Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Sabato 23 marzo presso l’auditorium della Camera di Commercio di Nuoro, dalle h. 9.30 si terrà il convegno dal titolo “: Il cervello dell’adolescente: dipendenze e devianze. Analisi scientifica, istituti giuridici e profili psicopedagogici”.

L’attualità dell’argomento, l’alto livello dei relatori, la multidisciplinarità dell’iniziativa, rendono la stessa una fortunata opportunità  per gli addetti ai lavori e per tutti coloro che ogni giorno hanno a che fare con i ragazzi durante l’adolescenza; età di sogni, passioni e  dipendenze.

Se è vero che è in questa fase della vita che si decide chi e cosa diventeremo, vale la pena approfondire l’argomento, valutando sistemi di prevenzione ed educazione e scrutinando le attuali misure repressive, cautelari ed alternative previste dal nostro ordinamento. Con due neuroscienziati del calibro di Gianluigi Gessa e Giovanni Biggio, con il procuratore del Tribunale per i minorenni di Cagliari, Dott.ssa Anna Cau e con Don Ettore Cannavera, fondatore della comunità “La collina” e per oltre vent’anni cappellano del carcere minorile di Quartucciu.

 

 

Evento a pagamento € 10,00, accreditato di tre(3) crediti formativi in materia di diritto penale
AI SENSI DEL REGOLAMENTO PER LA FORMAZIONE CONTINUA IN DATA 16 luglio 2014 n. 6 DEL CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE
Consiglio dell’Ordine degli Avvocati – Palazzo di Giustizia – Via Leonardo da Vinci n.17 – telefoni 0784 39535 – 0784 35445
www.ordineavvocatinuoro.it, ordineavvocatinuoro@legalmail.it
Scuola di Formazione Forense (art. 3 del dpr 10 aprile 1990 n. 101) Istituita il 22 luglio 2005 – Riconosciuta dal Consiglio
Nazionale Forense il 15 dicembre 2005 – www.scuolaforensenuoro.it